giovedì 23 ottobre 2008

Halloween a Venezia


Halloween è una festa tipica americana ma da alcuni anni è stata introdotta anche a Venezia. Si festeggia la notte del 31 ottobre, e sembra avere origini celtiche, precedenti alla festa cristiana di Ognissanti. Halloween è particolarmente amata dai bambini perchè, (pur non essendo carnevale), si possono mascherare da streghe, vampiri o fantasmi. I bambini girano per strada, entrano nelle case o nei negozi pronunciando la famosa frase: "Dolcetto o scherzetto?". In cambio delle scenette divertenti essi ricevono sempre qualcosa dagli adulti, che siano delle caramelle oppure delle monetine, e tutti sono contenti. Per prepararsi al meglio alla festa di Halloween, bisogna possedere i giusti accessori, e li possiamo trovare nei negozi che durante l'anno vendono addobbi per le feste, mentre attualmente espongono nella loro vetrine delle zucche, scheletri e cappelli da strega (vedi foto in alto) indispensabili per festeggiare alla grande Halloween. Per trascorrere la serata della festa di Halloween in compagnia, mascherati da streghette o da zombie, si può andare alla Pizzeria alla Strega che si trova in Barbaria delle Tole, Castello 6418 (tel. +39 041 5286497) a circa 2 minuti a piedi da Alloggi Barbaria. All'interno della pizzeria ci sono delle bacheche con pupazzetti di streghe (vedi foto sotto).


2 commenti:

shrin ha detto...

I recently came accross your blog and have been reading along. I thought I would leave my first comment. I dont know what to say except that I have enjoyed reading. Nice blog. I will keep visiting this blog very often.


Miriam

http://www.craigslistdecoded.info

Fausto ha detto...

Hello shrin! Many thanks for your congratulations. I like writing original contents on Venice. This blog is giving me the best opportunity to show Venice to other people through the eyes of a real Venetian.
Greetings from Venice - Italy,
Fausto

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails