domenica 26 luglio 2009

Un ospite inatteso


Un ospite inatteso da noi? No, non abbiamo fatto overbooking. Non abbiamo avuto nemmeno l'onore di ospitare un famoso attore americano o un calciatore della nazionale italiana campione del mondo. Si è trattato più semplicemente di un passerotto che è venuto a trovarmi di pomeriggio. La femmina di passerotto è entrata dalla porta che ci fa andare in terrazza, probabilmente alla ricerca di qualche briciola di pane. Poi però, forse un po' spaventata, non riusciva più a trovare una via d'uscita. Io mi sono avvicinato al passerotto solo per scattare qualche foto. L'uccellino veniva probabilmente ingannato dalla grande vetrata posta tra l'entrata e la terrazza che ai suoi occhi appariva come una barriera trasparente. Il passerotto si è diretto quindi verso il corridoio che porta alle camere. Non trovando ancora un'uscita è volato sulle scale che portano al piano terra, posandosi per qualche secondo sul poster del quadro di Kandisky, "Ville Arabe" (1905). Allora ho pensato ad un modo per fare uscire lo spaventato passerotto. Presi alcuni piccoli pezzi di pane, li ho buttati sul pavimento alla veneziana, in prossimità della porta che conduce alla terrazza e mi sono allontanato. Il nostro ospite inatteso ha preso con il becco un pezzetto di pane e finalmente è riuscito a scorgere e ad oltrepassare la porta, verso la libertà.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails