lunedì 1 febbraio 2010

Carnevale dei Ragazzi a Venezia


Il Carnevale dei Ragazzi a Venezia si svolgerà nel sestiere di Castello, presso il Palazzo delle Esibizioni della Biennale che si trova ai Giardini. Il titolo di questa prima edizione del Carnevale dei Ragazzi, organizzata dalla Biennale di Venezia, sarà "Il Giardino della Creatività" e si terrà dal 6 al 16 febbraio 2010, ossia per tutta la durata del carnevale. L'inaugurazione del Carnevale dei Ragazzi avrà luogo sabato 6 febbraio alle ore 10,00. Gli appuntamenti con i ragazzi saranno doppi durante i due week end principali del carnevale, quindi si terrà un evento alle ore 11,00 ed un secondo alle 15,00, mentre durante gli altri giorni ci sarà un evento unico alle ore 11,00. Sono previste numerose attività divertenti per i ragazzi quali animazioni, giochi e sfilate in maschera (ma solo dopo aver realizzato la propria). Ai ragazzi verranno inoltre offerti i tipici dolci del carnevale di Venezia. Si sono già iscritti in 1300 a questa prima edizione del Carnevale dei Ragazzi, essi verranno sempre seguiti dagli insegnanti della propria scuola o dai genitori. Le attività proposte ai ragazzi faranno parte di un ottimo percorso educativo misto a iniziative ricreative. Chi volesse iscrivere i propri figli (la prenotazione è obbligatoria), conoscere il calendario completo della manifestazione o ricevere ulteriori informazioni, può telefonare allo 041 5218828. La fermata del vaporetto più vicina all'evento il Carnevale dei Ragazzi, organizzato dalla Biennale di Venezia, è "Giardini".


2 commenti:

iRiMiKi ha detto...

Grazie dell'informazione. Potrei portare mia figlia sabato. Ho letto che ci sono anche locali riscaldati, nel caso sia una giornata fredda.
Saluti,
Irina

Fausto ha detto...

Irina: Credo che tua figlia si divertirà al Carnevale dei Ragazzi di Venezia (ricordati di iscriverla, però). Spero che poi scriverai qui un commento sulla vostra esperienza.
A presto.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails