mercoledì 22 dicembre 2010

Luoghi di The Tourist


I luoghi di The Tourist sono stati distribuiti per Venezia, poi ve ne mostrerò alcuni. Il film The Tourist è stato l'evento che ha catalizzato l'attenzione in città durante i primi mesi del 2010. Le riprese hanno tenuto impegnato una numerosa troupe e un cast formato da celebri attori tra i quali Angelina Jolie e Johnny Depp. Il set era blindatissimo e naturalmente gli attori erano inavvicinabili. Angelina Jolie è stata tra i primi ad arrivare a Venezia, appena terminato il carnevale, ed ha scelto di affittare Palazzo Mocenigo per tutta la durata delle riprese.
Lei ha condiviso questo prestigioso palazzo sul Canal Grande con il suo compagno Brad Pitt e i loro figli. Poi è stata la volta di Johnny Depp che per alcune settimane ha scelto di soggiornare presso l'esclusiva Palazzina Grassi, vicino a San Samuele. Alcuni luoghi di Venezia sono stati trasformati per poter soddisfare le esigenze di copione. Le location di The Tourist non venivano rese pubbliche in anticipo per avere meno fan degli attori e fotografi in giro. Dal canto mio ho speso fin troppo tempo nel cercare di scattare qualche foto agli attori principali di The Tourist. Tutto inutile, molte scene sono state girate quando ero al lavoro e quindi credo di essere stato l'unico a Venezia in quelle settimane a non aver scattato nemmeno una foto a Johnny Depp e Angelina Jolie. Eppure quante volte gli sono stato vicino, a pochi metri di distanza, ma loro erano nascosti dentro al loro taxi acqueo. Almeno ci ho provato, si vede che non sono un granché come paparazzo. Vediamo le immagini che riguardano i luoghi di The Tourist. Palazzo Pisani Moretta trasformato in set di The Tourist come Hotel Danieli. Alcune riprese del film lungo il Canal Grande. Alcuni momenti di pausa proprio fuori dal vero Hotel Danieli. Johnny Depp prende il taxi fuori da quell'albergo, mentre alcuni inservienti ne coprono la visuale con degli schermi neri. Nel Mercato di Rialto invece è stata girata la scena nella quale Johnny Depp (o meglio la sua controfigura) si getta da una terrazza su un telone di un banco di frutta. Tra i luoghi di The Tourist entrano a pieno merito anche quelli nei quali hanno soggiornato i protagonisti. E quindi vediamo il pontile presso Palazzina Grassi dal quale Johnny Depp a Venezia prendeva il taxi per…. andare ogni giorno al lavoro, e il pontile di Palazzo Mocenigo con un motoscafo in attesa di imbarcare Angelina Jolie e Brad Pitt. Credo che agli altri attori di The Tourist non sia stato riservato un simile trattamento di favore. Chi ha già visto il film The Tourist e conosce Venezia sa già senza problemi dove si trovano le varie location nelle quali si sono girate le scene. Se penso che devo ancora guardare il film….


10 commenti:

Laura ha detto...

Non so se mai vedro' il film, non sopporto Angelina in maniera viscerale, e il pensiero che baci il mio attore preferito, e per di piu' a Venezia, la mia citta' natale, mi fa ribrezzo.

Mi domando se il mio amico Andrea ha fornito alcune delle barche da trasporto durante le riprese, glielo domandero'.

Anne ha detto...

Si ce film a du succès, je pense que c'est parce que Venise en est la véritable héroïne.
Anne

Yvonne ha detto...

Laura, I have to agree with you. Why, when they have perfection (Venice and Johnny), do they have to spoil it with the choice of female actor! :-)

Fausto ha detto...

Laura: Se ti piace Johnny Depp allora non puoi perderti di vederlo in The Tourist, film girato per la maggior parte a Venezia.
Ciao.

Anne: Moi aussi, je pense que ce qui m'intrigue le plus du film sera voir des endroits de Venise et la façon dont ils ont été traitées pour The Tourist.
Bonne soirée.

Yvonne: You have not realized that the film's production has also thought to male audience! :O)
Kind regards.

Laura ha detto...

Yvonne, yes, they had perfection and they ruined it with that woman! You made me laugh.

Fausto, so che non e' molto maturo da parte mia, ma Angelina mi fa proprio fastidio guardarla, e probabilmente non vedro' il film per colpa sua. Ho anche sentito che il film non sta incassando molto finora, ha ricevuto delle critiche molto brutte.

Fausto ha detto...

Laura: Capisco le tue motivazioni, ma la mia curiosità nei riguardi del film mi solletica e mi dice di andarlo a vedere.
p.s. Anch'io sono un fan di Johnny Depp!
Ciao.

Unknown ha detto...

Ho visto il film ieri solo perchè essendo una guida di Venezia i turisti mi fanno un sacco di domande sui set cinematografici: il film è scarso ma l'ambientazione grandiosa! Rossana www.guide-venice.it

Fausto ha detto...

Rossana: Anch'io l'ho visto e credo che il film non vincerà proprio l'Oscar. Penso che girando un film a Venezia e con due attori del calibro di Depp e Jolie si sia persa una grossa occasione per avere una pellicola memorabile.
Ciao.

Emma Reese ha detto...

Ho proprio guardato questo film per vedere Venezia. Che bella città! Però sono confusa; quando Frank guardava la vista dal balcone della sua camera dall'Albergo Danieli (Parazzo Pisani Moretta,) Ponte di Rialto era alla sua destra. Ma avrebbe dovuto essere alla sua sinistra.

Anonimo ha detto...

Wow! Very nice tourist places! I want to come here because I also want to enjoy the posted places here. Thank you also for sharing your blog. keep on sharing.

http://www.venere.com/it/italia/venezia/

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails