giovedì 23 dicembre 2010

Vista dal Campanile di San Geremia


La vista dal Campanile di San Geremia offre molti spunti interessanti e perciò in questo post continuo a pubblicare la serie di immagini che ho ottenuto da quella salita. Questa è la volta delle foto scattate verso nord ed est di Venezia. Vale a dire la vista verso Cannaregio e Castello, ma anche verso Murano e il cimitero di San Michele, per poi spaziare con lo zoom più in là a Burano, Torcello e oltre, in terraferma.
Ecco di seguito la descrizione delle immagini. Una vista del Canal Grande piuttosto trafficato di mattina. Un tratto della Laguna di Venezia con l'Isola di San Secondo e poi il profilo di Mestre e le Prealpi parzialmente imbiancate dalla neve. Il Campanile di Sant'Alvise. Il maestoso Campanile della Madonna dell'Orto e poi Murano, ma aguzzando l'occhio si riconoscono più lontane l'Isola di San Giacomo in Paludo, Mazzorbo e anche Torcello. Alcuni campanili di Murano e più in là il Campanile di San Martino a Burano. Una vista dei tetti di Venezia e della sua laguna. Il faro di Murano, San Michele in Isola e, sullo sfondo, San Francesco del Deserto. Un'altra vista di Venezia con alcuni noti edifici della città: la Scuola della Misericordia, il Campanile e la Chiesa dei Gesuiti, la cupola della Chiesa della Maddalena ed il Campanile di Santa Fosca. Una vista frontale della Basilica dei SS. Giovanni e Paolo con altri campanili di Venezia. Un profilo della facciata del Fontego dei Turchi lungo il Canal Grande (attuale Museo di Storia Naturale).  


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Belle foto, Fausto !
Mi piace vedere il campanile di S.Franceso della vigna, perché il appartamento che affittiamo si trova nella questa zona, in campo S.Ternita, di dove si puo ammirare un sorcio del campanile......

Bonne journée et joyeux Noël!
Louis.

iRiMiKi ha detto...

Ci volevano proprio queste immagini piene di luce per rallegrare la giornata disperatemente grigia!
Passerò le lunghe serate in montagna a esplorare nei dettagli tutte le vedute dai campanili che hai pubblicato finora (e così mi esimo dal giocare a briscola)

Fausto ha detto...

Louis: Grazie mille e Buon Natale!
Buona serata.

Irina: Nel periodo natalizio le partite a carte in famiglia sono quasi di rito, non ci rinunciare. Diciamo che potresti alternare le due attività.
Ciao.

Espresso ha detto...

Meravigliosa:)

marshall ha detto...

Belle immagini, da vero professionista.

Fausto ha detto...

Mario: Grazie mille per i complimenti.
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails