sabato 26 febbraio 2011

Eventi Carnevale Venezia 2011


Gli eventi del Carnevale di Venezia 2011 sono molti e cercherò qui di parlare di alcuni di essi. Il primo degli eventi di carnevale si terrà sabato 26 febbraio. Esso è la Festa delle Marie che partirà da San Pietro di Castello alle ore 14,00 con un corteo storico che percorrerà tutta la Riva degli Schiavoni per arrivare alle ore 16,00 circa in Piazza San Marco.
Le dodici Marie sono state scelte nelle settimane scorse tramite una "votazione" proposta dal principale quotidiano della città. Alla prima classificata sarà assegnata di diritto la possibilità di partecipare alla prossima finale di Miss Italia. Tra gli eventi del carnevale in città, il Volo dell'Angelo è sicuramente quello più famoso e che darà il via ufficiale al Carnevale di Venezia 2011. Esso avrà luogo domenica 27 febbraio in Piazza San Marco alle ore 12,00. L'angelo che scenderà tra la folla in Piazza si chiama Silvia Bianchini, già vincitrice della scorsa edizione della Festa delle Marie. Credo sia la prima veneziana doc che abbia l'onore di fare il Volo dell'Angelo. Silvia indosserà per l'occasione un vestito che avrà i colori della bandiera di San Marco. Se il tempo lo permetterà ci saranno 100.000 persone ad assistere al Volo dell'Angelo. Alla Biennale Giardini si terrà la seconda edizione del Carnevale dei Ragazzi, da sabato 26 fino all'8 marzo, tutti i giorni dalle 10,00 alle 21,00. Si entra gratuitamente. In Campo San Polo ritorna invece la pista di pattinaggio che rimarrà aperta fino al termine del carnevale dalle 11,00 alle 23,00, di pomeriggio sarà disponibile anche un istruttore. Sempre in Campo S. Polo ci saranno attività divertenti per i bambini e il "Bosco della Luce e del Riciclo", una serie di chioschi dedicati al tema della consapevolezza del risparmio energetico e sull'utilità del riciclaggio. Per conoscere tutti gli altri eventi del Carnevale di Venezia 2011 è possibile consultare on-line il programma ufficiale.


4 commenti:

Nathanaëlle ha detto...

Très beaux costumes. J'adore cette tradition de l'Ange. Je préfère ce billet-ci, très joli, au précédent plus trash... lol
Bonnne continuation pour ce Carnevale 2011.
Amitiés,
Nathanaëlle

Yvonne ha detto...

I might have to see if the web-cam that shows the Piazza, will capture the Marie parade. So many happy things going on.

Anne ha detto...

Joyeux Carnaval à tous! Qu'il soit éclairé par la sagesse du Doge et la beauté de l'ange!
Anne

Fausto ha detto...

Nathanaelle: Moi aussi, je voudrais montrer une Venise toujours belle et parfaite. D'autres blogs montrent Venise comme une ville idéale. Malheureusement, Venise a ses défauts que je souligne souvent dans mon billettes. Venise est aussi trash, mais elle est cependant une véritable ville.
Bon dimanche.

Yvonne: I think you will be able to see the Angel's Flight just watching that webcam.
Kind regards.

Anne: Et alors, bon carnaval à tous!
Bonne soirée.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails