sabato 5 marzo 2011

Carnevale ad Alloggi Barbaria


Il carnevale ad Alloggi Barbaria è un periodo molto sentito perché dopo la bassa stagione arrivano finalmente gli ospiti e con loro le maschere. Il carnevale porta a tutti una ventata di allegria che ci fa sentire più vicini alla primavera grazie ai suoi colori. Dopo tanti anni di questo lavoro siamo abituati a vedere gli ospiti che indossano delle maschere ad Alloggi Barbaria e partono in giro per la città.
Ma ieri la sorpresa è stata grande quando al campanello hanno suonato due maschere misteriose. Quando sono salite ho però capito subito che erano Françoise e suo marito! Anche quest'anno mi sono venuti a trovare: che gentilezza…. Le maschere che vedete nelle prime tre foto sono quelle relative a loro, disegnate e cucite da Françoise durante un anno di duro lavoro. Mi hanno lasciato semplicemente senza parole, erano fantastiche. Non ho dubbi nel dire che finora sono i costumi e le maschere più belle che ho visto al Carnevale di Venezia, da primo premio, insomma. Françoise e suo marito si fermeranno in città fino al termine del carnevale e spero di avere la fortuna di poterli incontrare ancora per salutarli e scattare ancora delle foto dei loro meravigliosi costumi ma all'aperto. Anche altri clienti di Alloggi Barbaria si vestono in maschera in camera per poi raggiungere Piazza San Marco con una comoda passeggiata. Non tutti hanno la fortuna di poter indossare un costume straordinario come quello di Françoise, però il divertimento è comunque assicurato e la voglia di festeggiare il carnevale a Venezia è grande.


4 commenti:

Yvonne ha detto...

What a happy surprise,and what beautiful masks and costumes.

Anne ha detto...

Cette visite impromptue a dû vous surprendre très agréablement. Félicitations pour les costumes, ils sont magnifiques! Je comprends qu'il ait fallu un an de préparatifs pour les réaliser. Et cela n'a pas dû être facile de les transporter dans la valise...
Bon weekend, bon Carnaval!
Anne

Fausto ha detto...

Yvonne: It was really nice that Francoise and his husband came to visit me. I really appreciated it!
Kind regards.

Anne: Je suppose qu'il faut beaucoup de patience pour faire ces costumes. Mais le résultat est vraiment extraordinaire!
Bon dimanche.

Nathanaëlle ha detto...

Le plus beau Carnaval du Monde ! J'aime la créativité et l'onirisme de ces costumes, de ces masques. C'est un bonheur à regarder.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails