domenica 18 marzo 2012

Premio Arte Laguna 2012


Il Premio Arte Laguna 2012 è stato inaugurato sabato 17 marzo presso le Nappe dell'Arsenale di Venezia, sua tradizionale sede espositiva. La "vernice" del Premio Arte Laguna ha avuto luogo dalle ore 18,00 e ha registrato una folta affluenza di pubblico. A partire dalle ore 19,30 è stata effettuata la cerimonia di premiazione dei 5 vincitori assoluti del Premio Arte Laguna 2012. Una dura selezione aveva già ridotto a 110 i finalisti scelti tra le migliaia di partecipanti iniziali.
Le sei discipline interessate a questa esibizione sono: arte fotografica, scultura, video arte, pittura, performance e arte virtuale. Il Premio Arte Laguna è già arrivato alla 6. edizione e può essere considerato a buon ragione un ottimo trampolino di lancio per artisti emergenti. Il Premio Arte Laguna 2012 rimarrà aperto fino al 1 aprile con il seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 10,00 alle 18,00, il sabato e la domenica dalle 10,00 alle 20,00, l'entrata è libera. La visita è naturalmente consigliata a coloro che sono interessati all'arte contemporanea, in tutte le sue forme. La fermata del vaporetto più vicina per arrivare al Premio Arte Laguna 2012 è "Celestia" (linee 4.2 e 5.2), poi bisognerà percorrere a piedi il lungo ponte metallico che giunge alle Nappe dell'Arsenale (vedi ultima foto).


4 commenti:

Anne ha detto...

J'aurais bien aimé assister à cette manifestation artistique. Venise est toujours à la tête de l'innovation culturelle. Merci de votre reportage, Fausto. Je vous souhaite un très beau dimanche et une agréable semaine prochaine.
Anne

Sergio ha detto...

Un giorno scriverò un post relativamente alle mie perplessità sulla cosiddetta "arte moderna".

Per il momento "no comment" e vedo, con piacere, che hai ripreso come prima!!!

Yvonne ha detto...

Do you like modern art, Fausto?

Fausto ha detto...

Anna: J'espère que vous aurez bientôt une autre occasion de voir le Premio Arte Laguna".
Bonne semaine.

Sergio: Questa è arte contemporanea e vi si possono vedere tutte le contraddizioni che caratterizzano la società attuale. Io la vedo così....
Buona serata.

Yvonne: I prefer ancient art. However, I like to see contemporary art too. In order to understand it sometimes we have to make an effort. The ancient art is absolutely immediate.
Kind regards.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails