venerdì 20 luglio 2012

Paolo Poggi e Mattia Collauto


Paolo Poggi e Mattia Collauto sono due ex giocatori della squadra di calcio di Venezia. Paolo Poggi e Mattia Collauto ho avuto l'occasione di vederli qualche tempo fa per strada, nei pressi del Cantinone. Allora non mi sono perso d'animo e gli ho chiesto se potevo fargli una foto (che è quella che potete vedere nel post). Paolo Poggi e Mattia Collauto hanno disputato numerosi campionati con la maglia del Venezia, squadra della quale sono molto appassionato, ma mai avevo avuto l'opportunità di vederli da vicino. Essi rappresentano al meglio quell'orgoglio tipico dei veneziani che tanto ci fa onore. Infatti Paolo Poggi e Mattia Collauto hanno rinunciato a giocare in squadre di categoria superiore (e ad ingaggi molto più alti) pur di vestire la casacca arancio-nero-verde che rappresenta in ogni stadio d'Italia la città di Venezia. Poggi e Collauto sono degli autentici veneziani, il primo viene dall'Isola di Sant'Elena, mentre il secondo vive alla Giudecca ed ha annunciato il suo ritiro dall'attività agonistica con una conferenza stampa tenutasi il 18 luglio 2012. Insomma per me è stato un incontro veloce ma simpatico con due tra i grandi protagonisti del calcio nostrano degli ultimi anni. Per quello che loro hanno fatto per il prestigio di Venezia non mi è rimasto che dirgli:
"Grazie di cuore, Paolo e Mattia!".

2 commenti:

Elio ha detto...

Altri tempi, io seguivo il Venezia in serie A quando la maglia era ancora solamente nero-verde (anni 60). Buona domenica.

Fausto ha detto...

Elio: Allora ero troppo piccolo. Ma fin dagli anni settanta ho seguito la squadra di calcio di Venezia, prima come raccattapalle allo stadio Pierluigi Penzo, e poi come supporter sugli spalti. Molto belle sono state la annate in serie B degli anni '90 e la serie A a cavallo del 2000. Paolo Poggi e Mattia Collauto sono stati due grandi beniamini dei tifosi del Venezia.
Buona domenica.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails