martedì 28 agosto 2012

Vernice della Biennale


La vernice della Biennale si è tenuta nei giorni 27 e 28 agosto 2012. Alla vernice della Biennale possono accedere solo gli addetti ai lavori e la stampa. Quest'anno mi sono finalmente deciso a richiedere l'accredito alla Biennale come fotografo e blogger. Ebbene il pass (stampa) mi è stato gentilmente concesso e così ho potuto documentare la vernice. Ben prima dell'apertura dell'Arsenale, prevista per le ore 10 di lunedì 27, mi trovavo all'ingresso pronto a mostrare il mio invito. 
C'era una lunga coda e tutti erano ansiosi di entrare. Finalmente, dopo aver superato i tornelli, ho varcato l'ingresso dell'esposizione dove era in bella mostra una vera da pozzo. Per la descrizione della Biennale Arsenale mi propongo di fare un articolo dedicato. Una parte per me interessante della visita è stata il ritiro dell'accredito e di tutto il materiale per la stampa all'interno del Teatro alle Tese (vedi ultime foto). Dal 29 agosto la Biennale Architettura dal titolo "Common Ground" sarà accessibile anche al pubblico, nelle due storiche sedi espositive dell'Arsenale e dei Giardini fino al 25 novembre. La vernice della Biennale ha visto decine di eventi collaterali, mostre e presentazioni in giro per la città che hanno coinvolto centinaia di invitati. Insomma ho provato una bella esperienza che mi auguro di ripetere anche in altre manifestazioni, per la mia soddisfazione e a vantaggio dei lettori del blog, che così sarebbero più informati sugli avvenimenti a Venezia.


3 commenti:

Elio ha detto...

Ebbene, abbiamo degli appoggi? Aspetto di vedere le altre foto, sicuramente interessanti. Ciao.

Mabataki ha detto...

Ciao Fausto, ho letto il tuo articolo e sono rimasto colpito dal fatto che la biennale ti abbia dato l'accredito stampa come blogger, anch'io ho un blog, però non ho mandato la richiesta dell'accredito perchè sul sito c'è scritto che richiedono un articolo pubblicato riguardanti le arti visive, a te è stato chiesto? Grazie, ciao
Roberto

Fausto ha detto...

Elio: No, niente raccomandazioni. Solo tanta costanza nel richiedere l'accredito. Prossimamente pubblicherò di certo altri articoli sulla Biennale di Architettura.
Buona giornata.

Mabataki: Io ho fatto una richiesta di accredito in quanto blogger, (aggiorno un blog su Venezia), e perché in passato ho pubblicato post riguardanti la Biennale. Me l'hanno gentilmente concessa ed io continuerò a scrivere ancora articoli sulla Biennale. Io la chiamo reciproca collaborazione. L'anno prossimo richiedi l'accredito, non farti troppi problemi.
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails