domenica 23 dicembre 2012

Regata dei Babbo Natale 2012


La Regata dei Babbo Natale 2012 si è svolta il 22 dicembre. La Regata dei Babbo Natale è arrivata alla sua terza edizione ed è stata organizzata anche quest'anno dal Circolo Ca' Foscari. La regata ha avuto inizio alle ore 10,30 lungo il classico percorso con partenza da Pietà - San Zaccaria attraverso il Bacino San Marco e poi in Canal Grande fino all'Università di Ca' Foscari. Questa simpatica regata si voga su mascarete alla "valesana" (in pedi con due remi incrociati), e sono previste tre categorie: champions, amatori e donne. 
L'unico vincolo per partecipare è essere vestiti da Babbo Natale (vedi foto). Alla partenza c'erano decine di concorrenti, nonostante il tempo atmosferico fosse assolutamente proibitivo a causa di una fitta nebbia che limitava di molto la visibilità. Gli spettatori lungo il campo di regata non hanno così potuto godere appieno dello spettacolo offerto dalle dozzine di Babbo Natale impegnati nella competizione. Alla fine li possiamo giudicare tutti vincenti per aver portato a termine la gara ed averci fatto immergere in pieno periodo natalizio. Quando tutti i partecipanti sono giunti all'arrivo della Regata dei Babbo Natale 2012 si è tenuto un rinfresco con la premiazione, con il sicuro impegno per organizzare la prossima edizione.






6 commenti:

Pier ha detto...

caspita che nebbia !!!
buon natale barbarico :)

Fausto ha detto...

Pier: Una nebbia che si poteva tagliare con il coltello....
Auguroni anche a te!

Graziela ha detto...

BUON NATALE , FAUSTO!!!
GRAZIE,VENEZIA E UN UNIVERSO PER SE STESSA.
GRAZIE, AUGURI!
GRAZIELA

podi -. ha detto...

Vedo con grande piacere che a Venezia avete una vita culturale intensa oltre al carnevale e la biennale, le più note attività, forse.
PODI-.
www.podi-podi.blogspot.com

Elio ha detto...

Noto con piacere che la voga alla "valesana" non è ancora sparita. Dovrebbero inserire una regata di questo tipo nella Storica. Ciao Fausto, passo sopra.

Fausto ha detto...

Graziela: Tanti auguri di cuore anche a te!!!

podi: In effetti gli eventi non mancano a Venezia, alcune manifestazioni possono sembrare secondarie ma sono forse quelle più sentite dai veneziani.
Ciao.

Elio: Ci mancherebbe! Hai proprio ragione, nella Storica potrebbero fare una regata alla valesana, magari con un percorso ridotto.
Buona serata.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails