giovedì 16 gennaio 2014

Una Scala di Libri


Una scala di libri la si può vedere alla Libreria Acqua Alta. Dopo aver appurato la falsa notizia della chiusura della Libreria Acqua Alta, ho approfittato per scattare qualche altra immagine di questo originale negozio. Oltre l’entrata della bottega, caratterizzata da una gondola ricoperta da libri, si giunge ad una piccola corte interna. Essa da qualche tempo è stata munita di una scala di libri (vedi immagini). 
Tali volumi, rovinati dall’acqua alta negli anni scorsi, sono stati intelligentemente riutilizzati per formare una singolare scala, dotata di altrettanto insoliti corrimano (sono dei remi). Dalla sommità della scala di libri si ha una piacevole vista del canale sottostante e quindi del Ponte Tetta e del Ponte del Conzafelzi. Certo, bisogna fare attenzione nel salire questa bizzarra scala, ma i nostri sforzi saranno ripagati dal bel panorama circostante. Sempre nella corte ci sono dei tavolini con sedie e anche dei timoni in legno. Il tutto rende il luogo decisamente unico e valido per una pur breve visita. Insomma, la scala di libri dentro alla Libreria Acqua Alta rappresenta un altro posto di Venezia nel quale si può curiosare e trascorrere qualche momento di relax.


6 commenti:

Claudio ha detto...

Ho visitato già qualche volta Venezia ma mai la libreria Acqua Alta.
Dalle foto che ho visto mi rendo conto che è davvero originale,anzi unica.
La prossima volta non me la lascerò sfuggire,ed acquisterò sicuramente un libro a ricordo della visita.

Anne ha detto...

Dans cette librairie pleine de poésie, un escalier de livres pour "faire le mur" : un beau et joyeux symbole, non?
Bonne soirée, Fausto !

Veneziamia ha detto...

Un escalier en livres victimes de l'acqua alta, il n'y a qu'à Venise que l'on peut voir ça ! Je ne manque jamais d'y passer lors de mes séjours, car entre autres endroits incontournables, celui-ci on ne l'oublie pas !
Bonne fin de semaine !

Lunablu ha detto...

E' veramente un luogo magico, il giorno dell'Epifania ci sono passata e per la prima volta ho osato anche arrampicarmi sulla mitica scala di libri!!! Peccato che i gatti fossero fuori per la passeggiatina pomeridiana;-)

Nathanaëlle ha detto...

Merveilleuse librairie ! Et en plus il y a des chats ! Merci Fausto !
Bon week-end

luci ha detto...

Libreria ideale per i booklovers!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails